Assemblee pubbliche – Progetto Italcementi-Heidelberg 22 giugno

dal 22 Giugno 2023 alle 20:45 al 22 Giugno 2023 alle 22:00

Assemblee pubbliche per illustrare il percorso svolto dalle Amministrazioni comunali in merito al progetto Italcementi-Heidelberg

Cos'è

Le Amministrazioni Comunali di Paderno d’Adda, Imbersago, Robbiate, Solza, Verderio, Cornate d’Adda, Merate, Sotto Il Monte Giovanni XXII e della Provincia di Lecco illustreranno il percorso svolto relativamente al Progetto ITALCEMENTI-Heideberg per l’incremento e la diversificazione dei combustibili alternativi a quelli fossili (rifiuti e CSS combustibili) nello stabilimento di Calusco d’Adda, spiegando le ragioni che le hanno portate ad esprimere parere negativo sulla dichiarazione di compatibilità ambientale espressa dalla Provincia di Bergamo al termine della procedura V.I.A.

Saranno presenti il dottor Fabrizio Bianchi (già dirigente del settore epidemiologia, biostatica e ricerca sui servizi sanitari del CNR di Pisa e ora tecnico incaricato dai Comuni) e i Comitati Ambientalisti “La Nostra Aria” e “Rete Rifiuti Zero Merate”.

Due date per informarsi:

Giovedì 22 Giugno 2023 ore 20.45 presso l’Auditorium comunale Giusi Spezzaferri, Piazza degli Eroi, 3 Merate

Giovedì 29 Giugno 2023 ore 20.45 presso la Sala Civica in Piazza Giovanni Paolo II – Sotto il Monte Giovanni XXIII

Tutta la cittadinanza

21/06/2023, 16:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!