Verità per Giulio Regeni

Pagina dedicata alla campagna di soliderietà "Verità per Giulio Regeni"

Il Comune ha aderito, con Delibera di Giunta Comunale n. 80 del 11/06/2016, alla campagna di solidarietà “Verità per Giulio Regeni”, promossa da Amnesty International e da La Repubblica.
Sulla facciata del Municipio e nel giardino comunale di “Villa della Concordia” sono esposti gli  striscioni con lo slogan della campagna.
Il Comune di Robbiate – come da statuto – fonda la propria azione sui valori di libertà, di eguaglianza, di solidarietà e di giustizia, ed assume come propria la funzione di promozione, informazione e sensibilizzazione della tutela dei diritti umani in  ogni parte del mondo, con particolare attenzione ai Paesi con i quali si intrattengono rapporti di collaborazione o amicizia.
La Giunta comunale ha quindi ritenuto opportuno aderire a questa campagna a favore del ricercatore italiano scomparso al Cairo il 26 gennaio 2016 scorso, dopo essere stato brutalmente torturato, per sottolineare con forza la condanna della tortura e dell’assassinio di Regeni, per chiedere alle autorità egiziane tutti gli sforzi necessari per assicurare alla giustizia i responsabili dell’omicidio e affinché l’impegno comune per avere la verità sulla morte di Giulio diventi il simbolo perché nessun crimine resti impunito né dimenticato.

Allegati:

Pagina aggiornata il 21/02/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale