Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che è stato pubblicato l’elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a Te – Anno 2025.
Per l’accesso al beneficio non è stato necessario presentare alcuna istanza, ma l’INPS ha selezionato i nuclei beneficiari fra coloro che erano in possesso di una certificazione ISEE in corso di validità per l’anno 2025.
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare, finalizzato all’acquisto di beni prima necessità, di importo complessivo pari a 500,00 euro, erogato attraverso carte elettroniche nominative di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per il tramite della società controllata Postepay.
Il contributo non spetta, inoltre, ai nuclei familiari nei quali almeno un componente risulti percettore di:
- Nuova assicurazione sociale per l'impiego (NASpI);
- Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori (DIS-COLL);
- Indennità di mobilità;
- Prestazioni erogate da Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito;
- Cassa integrazione guadagni (CIG) o qualsivoglia differente forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.
Gli assegnatari potranno identificarsi nell'elenco con il numero di protocollo DSU.
Si precisa che i beneficiari della lista 2025, già in possesso e risultanti dall’elenco pubblicato, riceveranno il contributo 2025 sulla stessa carta e pertanto non avranno bisogno di ricevere nessun codice né di recarsi alle Poste.
Chi non è in possesso di carta deve rivolgersi ai Servizi Sociali/Servizi alla Persona per il ritiro della comunicazione con il codice identificativo/carta.
Allegato:
- elenco beneficiari.