Stati generali della cultura – Giornata Conclusiva

dal 27 Maggio 2023 alle 09:15 al 27 Maggio 2023 alle 13:30

Giornata conclusiva degli Stati generali della Cultura presso l'Aula Magna del Polo Territoriale di Lecco, Politecnico di Milano Via Previati 1/C

Cos'è

Il clou della mattinata sarà l’inedito dialogo tra il filosofo Carlo Sini e il biologo Carlo Alberto Redi dal titolo: “NON SIAMO DEI BUONI ANTENATI: LA SITUAZIONE DEL PIANETA E IL FUTURO DELLA VITA UMANA. UN DIALOGO”.

Saranno presenti l’assessore regionale Gianluca Comazzi, la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hoffman, il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, la Presidente di Mechrì Florinda Cambria.

A fare gli onori di casa la Presidente del Parco Adda Nord Francesca Rota e il Prorettore delegato del Polo Territoriale di Lecco Manuela Grecchi.

Ignazio Ravasi, consigliere delegato alla cultura del Parco e  Simone Paleari di Innova21 tirarenno le conclusioni di questo percorso iniziato due anni fa e che oggi volge alla sua definizione.

La partecipazione è libera.

A tutta la cittadinanza

30/05/2024, 10:59