GIRASKUOLA

Piattaforma gratuita per scambiare libri e materiale scolastico

27 Giugno 2024

Si ricorda che il nostro Comune è attivo in Giraskuola, la piattaforma gratuita digitale di vicinato che mette in contatto, chi vuole vendere, acquistare, prestare, regalare libri di scuola, romanzi e materiale scolastico usati.

Per accedere al servizio occorre registrarsi al seguente link: https://www.giraskuola.it/comuneAderente/Details/Robbiate , dopodiché si potranno consultare le liste del materiale scolastico e dei libri adottati dalle classi degli istituti che si trovano nei comuni che aderiscono a Giraskuola. Una volta individuato il titolo si può mettere in vendita o acquistare: la piattaforma metterà in contatto l'acquirente e il venditore, che a loro volta definiranno i termini dell'acquisto. Sottolineiamo la gratuità del servizio e che Giraskuola non guadagna dalla compravendita.

Abbiamo scelto di aderire perché crediamo nel valore dell’economia circolare sul territorio e negli strumenti che permettono ai propri cittadini di risparmiare in modo virtuoso riducendo gli sprechi. Il buon vicinato e il sostegno alle famiglie si può esprimere anche attraverso strumenti digitali pensati per offrire un servizio utile e ecologico promuovendo il risparmio consapevole.

Il Comune è sempre al vostro fianco, impegnato a costruire una comunità più forte e sostenibile. Aderendo a Giraskuola, dimostriamo il nostro impegno verso l’innovazione e la responsabilità sociale, offrendovi servizi che non solo arricchiscono la vita educativa, ma promuovono anche un futuro più sostenibile.

27/06/2024, 10:08