COLONNINA DI RICARICA PER AUTO ELETTRICHE

In questi giorni è stata attivata la prima stazione di rifornimento per auto elettriche nel Comune di Robbiate.

La colonnina è installata nel parcheggio adiacente al parco Coglia di fronte al distributore dell’acqua.

L’installazione è stata effettuata da ACEL Energie società del gruppo ACSM AGAM.

Questa stazione si aggiunge alla ricca rete di colonnine di ricarica per auto e biciclette del Gruppo. L’intera rete fornisce energia elettrica totalmente proveniente da fonti di energia rinnovabile.

Per ricaricare l’auto:

– si può utilizzare l’App evway

– oppure si può utilizzare il QR code presente sulla stazione e procedere al pagamento istantaneo.

In entrambi i casi, si può selezionare il metodo di pagamento preferito (carta di credito o Paypal) e fare il pieno di energia rinnovabile!

Per ulteriore comodità, davanti alla colonnina si ha a disposizione un tutorial che mostra le semplici operazioni da fare per ricaricare l’auto.

Dopo la sostituzione del motocarro a benzina con uno elettrico e l’installazione di un sistema di pannelli fotovoltaici sul tetto della casa delle associazioni, questo è un ulteriore contributo, piccolo ma concreto, del nostro Comune alla riduzione delle emissioni di gas serra e alla transizione energetica concordata alla conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP 26) che si è conclusa a Glasgow il 13 novembre scorso.