Ecomuseo Adda di Leonardo

L’Ecomuseo “Adda di Leonardo” è un ecomuseo che segue il corso del fiume Adda, lungo un percorso interamente ciclo-pedonale di 21 Km all’interno del Parco Adda nord.

L’Ecomuseo “Adda di Leonardo” è un ecomuseo che segue il corso del fiume Adda, lungo un percorso interamente ciclo-pedonale di 21 Km all’interno del Parco Adda nord.

Lo scopo dell’ecomuseo valorizzare il patrimonio naturalistico, ingegneristico, architettonico e storico della zona. Una particolare attenzione è data alle numerose testimonianze del passaggio del geniale Leonardo da Vinci che in queste zone, durante il suo periodo milanese al servizio di Ludovico il Moro, compì svariati studi in campo idraulico.

L’Ecomuseo come bene comune

L’Ecomuseo Adda di Leonardo è orgoglioso di presentare il calendario di iniziative “Mio e di tutti”.

L’Ecomuseo come bene comune, che rappresenta la prima occasione per aprire il sipario e offrire alla cittadinanza e ai visitatori il frutto di due anni di lavoro.
L’ecomuseo propone una serie di eventi per scoprire il medio corso dell’Adda e i suoi paesi.

>> Per accedere alla documentazione integrale delle manifestazioni

Modalità accesso

Informazioni non disponibili.